Geremia 1, 4-19
La parola del Signore mi fu rivolta in questi termini: «Prima che io ti avessi formato nel grembo di tua madre, io ti ho conosciuto; prima che tu uscissi dal suo grembo, io ti ho consacrato e ti ho costituito profeta delle nazioni».
ISAIA 60, 1 - 22
Sorgi, risplendi, poiché la tua luce è giunta, e la gloria del Signore è spuntata sopra di te.
EBREI 2, 9 - 18
Vediamo colui che è stato fatto di poco inferiore agli angeli, cioè Gesù, coronato di gloria e di onore a motivo della morte che ha sofferto, perché, per la grazia di Dio, gustasse la morte per tutti.
Apocalisse 5, 1 – 14
Vidi nella destra di colui che sedeva sul trono un libro scritto di dentro e di fuori, sigillato con sette sigilli.
APOCALISSE 4, 1 - 11
Dopo queste cose vidi una porta aperta nel cielo, e la prima voce, che mi aveva già parlato come uno squillo di tromba, mi disse: "Sali quassù e ti mostrerò le cose che devono avvenire in seguito".
2 SAMUELE 12, 1 – 14
Il Signore mandò Natan da Davide e Natan andò da lui e gli disse: “C’erano due uomini nella stessa città; uno ricco e l’altro povero.
2 SAMUELE 7, 1 – 17
Iniziamo oggi un Avvento molto diverso da tutti gli altri: un Avvento che non sembra neanche Avvento: negozi chiusi, poche luminarie e invece paura, preoccupazione, tristezza.
APOCALISSE 21, 1- 8
In questa pagina che ci fa contemplare “un nuovo cielo ed una nuova terra”, quello che soprattutto ci colpisce, è il Dio “presente”: è quel “Dio-con-gli-uomini”, che parla e annuncia il “nuovo” che ha già fatto.
Abacuc 1, 1-2, 4
Oracolo che il profeta Abacuc ebbe in visione.