Festa di canto delle corali valdesi

di Alida Long pubblicato il 12/05/2019 22:38:54 in corale 841

“IL TUO PROSSIMO NON E’ SULLA LUNA”.

thumbnail article Con questo slogan, il 12 maggio Pinerolo accoglierà la Festa di canto delle Corali valdesi, che chiuderà le manifestazioni della Settimana dei Diritti e dell’Evangelizzazione della Chiesa Valdese e Metodista.

Il cinquantesimo anniversario dell’allunaggio è l’occasione di richiamo per le dieci corali partecipanti, provenienti dalla Val Chisone, Val Germanasca e Val Pellice, a diffondere il canto anche nell'ambito cittadino, come testimonianza dell’amore fraterno e dell’accoglienza verso il prossimo.

“Tutti gli anni le Corali si radunano per una giornata dedicata alla musica e al canto. Questa volta si tratterà di un’unica festa suddivisa in due momenti” spiega Marco Poet, membro della Commissione Musica che ha ideato e curato l’organizzazione dell’evento. ”Dopo il culto celebrato in mattinata nel tempio valdese, alle 14.30 la Sala Tajo vedrà infatti riunite tutte le corali in un primo concerto, con l’esecuzione di brani d’insieme e di singole corali. Dalle 16.00 alle 17.30 tutte quante confluiranno nel tempio valdese dove si esibiranno i Trombettieri della val Pellice, il Coretto e le altre corali singole, per concludere infine con i brani d’insieme eseguiti da tutte le corali riunite”.

Tutta la cittadinanza è caldamente invitata a partecipare.

Ingresso libero.