Insediamento nuovo anziano e giornata comunitaria nella domenica della riforma

di Alida Long pubblicato il 17/11/2019 22:25:42 in vita della comunita' 375

Giovanni 15, 16

“Non siete voi che avete scelto me, ma sono io che ho scelto voi, e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto, e il vostro frutto sia permanente.”

thumbnail article Sulla certezza di questa affermazione il fratello Giorgio Baret ha accettato di assumere l’incarico di anziano nella Chiesa di San Germano il tre novembre scorso, durante il Culto della Riforma presieduto dalla Past. Erika Tomassone e dal Past . Ruggero Marchetti.

Le tre comunità di Pramollo, Villar Perosa e San Germano riunite hanno pregato, cantato guidate dalle tre Corali e invocato la benedizione del Signore sul nuovo anziano con l’imposizione delle mani da parte di tutta l’assemblea, a sottolineare che è la Chiesa tutta a riconoscere i doni particolari del nostro fratello e a invocare l’aiuto del Signore sull'esercizio del suo ministero.

Cresciuto in una famiglia valdese, Giorgio ha fatto parte da sempre di questa comunità e con il suo lavoro, prima alla direzione dell’Asilo e poi come responsabile della COV , ha dato una importante testimonianza di fede lungo tutto l’arco della sua vita.

Ora il nuovo impegno lo porta a servire la Chiesa con un compito diverso, anch'esso di grande responsabilità, ma ricco di prospettive e di sfide. Sarà sostenuto dalla nostra fiducia, dal nostro affetto e dalla solidarietà che non dovrà mai mancare. La comunità, riconoscente per la benedizione ricevuta, gli augura di percorrere questo cammino nella gioia di un servizio condiviso.

La giornata comunitaria è continuata in serenità con un’agape” porta e condividi” e con un pomeriggio trascorso insieme ai più giovani e alle loro famiglie in cui , insieme al classico bazar con banchi di manufatti, dolci, libri , prodotti della terra e lotteria finale è stata proposta con grande successo l’animazione “ Il ricco stolto” a cura della Scuola domenicale.